È appena nata una nuova partnership Italia-Korea nel settore tessile tra Kotra – l’ente che si occupa dei rapporti commerciali della Korea con l’estero – e l’Istituto Marangoni di Milano.

Una collaborazione nata sull’onda dell’ultima edizione di Milano Unica ed un’intesa che sottolinea ancora una volta il rapporto tra le qualità tecniche della produzione asiatica e il know-how italiano nel design.

 Alla fiera milanese, il Korean Observatory ha ospitato circa 20 aziende tessili coreane, tra cui le maggiori produttrici nel settore tessile. Per la prima volta sono stati premiati i vincitori del Clothing Production Project Contest, evento organizzato sempre da Kotra in partnership con l’Istituto Marangoni di Milano.Attraverso Kotra le migliori aziende coreane del tessile hanno fornito materiale agli studenti, che hanno potuto fornire un outfit completo.

I rapporti tra Korta e l’Istituto Marangoni proseguiranno, come dalle dichiarazioni del ministro Lee e del direttore di Kotra, con un premio più strutturato e con viaggi ed iniziative volte a rafforzare il rapporto Italia Korea: un modo di operare che apre anche alla collaborazione tra due differenti economie.

Nel mercato attuale, partnership del genere sono profittevoli e non sono certamente rare, come spiegano Gerald A. Michaelson e Steven W. Michaelson, due autori che hanno maturato una lunga esperienza nel mondo degli affari con ruoli internazionali di grande responsabilità. Michaelson, in particolare, è riconosciuto proprio come l’esperto mondiale di Sun Tzu, avendo studiato il suo pensiero in profondità con applicazioni in diversi ambiti e contesti.

Nel loro libro Sun Tzu Strategie per la vendita si tocca proprio il tema delle partnership e delle collaborazioni tra soggetti, privati ed aziende, che sono considerate un modo molto efficace per operare positivamente sul mercato. Se vuoi migliorare le tue partnership e ti affascina la riproposizione del classico L’arte della guerra in chiave business, aggiungi il libro Sun Tzu Strategie per la vendita alla tua libreria personale.