I dieci rotoli del successo [Abstract]

di Og Mandino


Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Il successo lascia sempre dietro di sé qualche indizio, e coloro che riescono a trovare la strada per raggiungerlo, spesso la percorrono seguendo le indicazioni di chi l’ha già esplorata. Purtroppo solo una piccolissima percentuale della popolazione mondiale riesce a trovare le tracce che conducono ad una vita piena di successo e felicità. E, ancora più spiacevole è il fatto che, tra tutti coloro che ottengono successo, solo pochi dedicano del tempo a tracciare una mappa e aiutare gli altri ad intraprendere la stessa strada. In questo libro, Og Mandino, condivide i segreti del successo rivelati dalle menti più grandi del mondo. Nel testo troverai dieci rotoli con le chiavi per aprire lo scrigno che ogni essere umano vor-rebbe possedere. Ti aspettano indicazioni in merito a: abitudini, amore, perseveranza, autostima, tempo, emozioni, felicità, progresso, azione e fede. Immagina, per un solo istante, che i segreti del successo siano contenuti in una serie di antichi rotoli e che il messaggero a cui sono stati affidati possa rivelarli ad una persona speciale: tu!

Punti di Forza

• La semplicità è il grande punto di forza di questo libro, in linea con lo stile di Og Mandino. Il testo risulta sintetico e scritto in modo chiaro e diretto. • Una sorta di manuale tascabile da consultare ogni volta che si ha bisogno di rifocalizzarsi su cosa è davvero importante (evidenziato nei dieci rotoli).

Punti di Debolezza

• Lo stile dell’autore è decisamente prescrittivo: egli parte dal presupposto che il lettore desideri apprendere i principi del successo; per questo motivo utilizza imperativi e un linguaggio diretto, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

L’Autore

Og Mandino è uno dei più grandi scrittori moti-vazionali al mondo. Ha aperto la strada ad autori come Anthony Robbins e Zig Ziglar. I suoi 18 libri, tra cui Il più grande venditore del mondo, hanno venduto più di 36 milioni di copie e sono stati tradotti in 22 lingue.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I dieci rotoli del successo [Abstract]”