A scuola di business – Per chi vuole aiutare gli altri [Abstract]

di Robert Kiyosaki




3,97

Categoria: Casa Editrice:

Descrizione

Tante persone ambiscono a diventare ricchi, in pochi sanno come fare.
Perché?
Il primo grande problema è una grave mancanza del sistema scolastico: viene sottovalutata l'importanza di avere un'istruzione finanziaria.
Eppure nella vita reale, la gestione dei soldi e il creare ricchezza è un'attività fondamentale.
Qualsiasi lavoro, ad esempio, ha come fine ultimo anche (seppur non solo) quello di guadagnare e, perché no, diventare ricchi.
"A scuola di business" è un libro che indaga proprio sugli aspetti fondamentali alla base della ricchezza e sottolinea i vantaggi di una specifica attività, molto in voga in questi anni, che può portare i soldi a lavorare per te e non viceversa.
Dopo "Padre Ricco, Padre Povero", Robert Kiyosaki, con la collaborazione di Sharon Lechter, ha pubblicato un altro di quei libri di business necessari per chi punta a costruire la propria libertà finanziaria.
Uno di quei testi che puoi trovare tra quelli consigliati nei libri per imprenditori, ma che sono rivolti a tutti coloro che vogliono sviluppare quella conoscenza finanziaria che non hanno avuto modo di apprendere durante il percorso scolastico.
Ecco perché in questo abstract troverai tanti spunti di riflessione interessanti sulla ricchezza e sul come diventare ricchi con un focus particolare sul network marketing.
Gli autori, infatti, hanno scelto di mettere i lettori in condizione di comprendere quanto il network marketing possa essere l’attività giusta per loro.
Questo è il motivo per cui troverai descritti i valori su cui poggia il network marketing, al di là della possibilità di guadagnare anche somme elevate.
Se sei motivato a costruire ricchezza, e non solo a lavorare per fare più soldi, se sei una persona che ama imparare, insegnare e aiutare gli altri, se sei determinato e perseverante, il network marketing potrebbe essere una fantastica attività e, soprattutto, una grande scuola di business per la vita reale.


Punti di Forza


• Testo scritto in modo chiaro e scorrevole
• Fornisce una panoramica globale sul network marketing
• Ottimi spunti per un’istruzione finanziaria




Punti di Debolezza


• Poco approfondimento sulle tecniche per fare network marketing
• Esempi concreti e case history avrebbero aiutato l’apprendimento
• Alcuni concetti avrebbero meritato maggiore rilievo




Gli Autori


Robert T. Kiyosaki, autore del bestseller “Padre Ricco, Padre Povero”, è un investitore, imprenditore, educatore e scrittore.
Con i suoi libri ha diffuso un nuovo modo di guardare al denaro, alla ricchezza e all’educazione finanziaria.
Sharon L. Lechter, co-autrice della serie di libri Padre Ricco, è un’educatrice impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie per portare un’istruzione innovativa, nella vita dei ragazzi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “A scuola di business – Per chi vuole aiutare gli altri [Abstract]”