Nasce Venture Thinking, l’acceleratore d’impresa italiano per la ripresa | OneMinuteClub

Con una diretta di oltre 5 ore disponibile gratuitamente sul proprio sito, l’acceleratore d’impresa Venture Thinking ha celebrato la sua nascita lo scorso 2 Maggio, presentandosi come acceleratore di ecosistemi per il rientro nel “nuovo mondo” post Coronavirus.

Venture Thinking si propone come luogo di incontro fra imprenditori, filosofi, manager, innovatori per confrontare esperienze, progetti e soluzioni con interlocutori da tutto il mondo all’insegna della condivisione.

Con partnership, media partnership e sponsorship di alto livello come Università Campus Bio-Medico di Roma, Class CNBC, BNL Gruppo Paribas e Toyota, la giornata inaugurale di Venture Thinking ha visto la partecipazione di ospiti internazionali come Jeffrey Pfeffer – uno dei pensatori di gestione più influenti di oggi, nonché professore della Stanford University, Tal Ben Shahar, professore di psicologia all’università di Harvard e Maria Sophia Aguirre, professore di Economia alla Catholic University of America.

A coordinare l’incontro gli ideatori dell’iniziativa Daniele Di Fausto di eFM insieme a Maura Gancitano e Andrea Colamedici di Tlon. Ecco le parole di Di Fausto su Venture Thinking, riportate dal giornale IlDenaro: «per molte aziende, la fase post COVID19 sarà come risvegliarsi in un nuovo mondo. È necessario un cambio repentino del paradigma culturale, organizzativo e logistico del modello di impresa. La crisi può anche ispirare, creare nuove conoscenze e generare nuove opportunità per quelli che sono in grado di coglierle. Bisogna però prepararsi alle nuove sfide facendo partire nuovi progetti per rendere la propria impresa competitiva, innovativa, veloce, digitale, pronta a un nuovo mondo e parte di un ecosistema di alta qualità e resilienza».

Un’iniziativa interessante e di respiro internazionale che offre un ecosistema che vale la pena scoprire per coltivare nuove relazioni per reinventare il proprio business

Se il tema ti interessa e vuoi scoprire un nuovo modello completo per reinventare il tuo business in questa ripresa post Coronavirus, clicca qui per partecipare gratuitamente al prossimo webinar del Dr Roberto Castaldo.