StartUp Weekend: 4 eventi in Italia a fine 2019! Da Lecce a Pavia, ecco tutti gli appuntamenti | OneMinuteClub

Hai un’idea per una startup e vuoi trovare finanziamenti e soci?

Allora Startup Weekend è proprio quello che fa per te! Se non sai che cos’è, si tratta di un evento internazionale di Techstars in partnership con Google che diffonde la cultura startup e fornisce la basi per l’imprenditoria digitale.

In un fine settimana, seguendo la formula “dall’idea all’impresa in un solo weekend”, aspiranti imprenditori e startupper possono mettere alla prova le loro idee d’impresa insieme ad un team di collaboratori e con il vaglio di un team di giurati e consiglieri.

All’interno dei 3 giorni e con 54 ore effettive a disposizione, i partecipanti formeranno delle squadre per sviluppare le loro idee attraverso 3 filoni: Lean, Networking e Startup.

  • Learn: apprendere “ciò che funziona” da altri partecipanti e dai mentor dell’evento.
  • Networking: creare una rete di relazioni con gli altri partecipanti, i mentor, gli investitori, i giurati ed attraverso l’inserimento nella rete mondiale di Startup Weekend.
  • Startup: rendere concreta l’idea, limando gli aspetti tecnici e non, fino a presentarla attraverso un “pitch” di qualche minuto alla giuria di investitori.

L’evento è aperto a chiunque voglia farne esperienza e non richiede competenze tecniche, essendo aperto ad aspiranti imprenditori, aziende alla ricerca di nuovi talenti o di feedback sul loro prodotto/servizio, o anche ai “curiosi” ed agli appassionati dell’innovazione.

Una curiosità: anche a noi abbiamo partecipato con il Dr Roberto Castaldo in veste di speaker e giudice al Napoli Startup Weekend nel 2017, premiando con 10.000€ in formazione le tre squadre finaliste.

Se Startup Weekend ti incuriosisce, ecco i prossimi 4 appuntamenti in Italia.

  1. 11-13 Ottobre 2019: Startup Weekend Lecce
  2. 18-20 Ottobre 2019: Startup Weekend Reggio Emilia
  3. 25-27 Ottobre 2019: Startup Weekend Pavia
  4. 15-17 Novembre 2019: Startup Weekend Bari

Per saperne di più ed acquistare i biglietti per partecipare all’evento, visita il sito startupweekend.org.