Riparti da Facebook, l’iniziativa di Saally per gli imprenditori | OneMinuteClub

Non senza problemi gli imprenditori stanno entrando nella tanto attesa Fase 2 della ripartenza, confrontandosi con nuove sfide e con la necessità di potenziare la loro offerta online, a fronte di un’offerta offline che solo gradualmente potrà tornare ai ritmi di inizio anno.

Proprio per favorire questa ripartenza e dare supporto agli imprenditori alle prese con l’espansione della loro presenza online, la piattaforma di servizi per le PMI Saally ha avviato un’iniziativa di solidarietà digitale dedicata ai social.

Si chiama ‘Riparti da Facebook’ e, attraverso un video-corso ed una community ad accesso gratuito, si propone di dare consigli e suggerimenti per le imprese e le attività locali, dal punto di vista del digital marketing e della comunicazione.

Chi vuole promuoversi a basso costo ed applicare nuove soluzioni per profilare nuovi clienti o per migliorare la relazione con quelli già in portafoglio, potrà trovare informazioni utili ed interagire nel gruppo con i fondatori di Saally, Giuseppe Egitto e Luca Calandro.

«Con la graduale riapertura delle attività, le abitudini dei consumatori cambieranno. Nel prossimo futuro non sarà ancora possibile dire definitivamente addio alle misure restrittive, specialmente per quanto riguarda i viaggi fuori dall’Italia, ed è per questo che le attività locali torneranno ad essere centrali per le persone e per la ripresa economica nazionale. I consumatori sentiranno fortemente l’esigenza di affidarsi alle cure delle piccole attività commerciali dopo aver dovuto rinunciarvi per molto tempo», queste le parole di Giuseppe Egitto, riportate sul magazine InnovaMI.

È possibile partecipare su Facebook iscrivendosi al gruppo omonimo ‘Riparti da Facebook’ o seguendo le dirette dalla pagina di Saally.

Dal nostro punto di vista, ’Riparti da Facebook’ può rivelarsi una opportunità per lavorare alla variabile Marketing, una delle 6 variabili della Formula PMI creata dal Dr Roberto Castaldo: per scoprire le altre 5 variabili ed avere un modello completo di gestione del tuo business, clicca e scopri il prossimo webinar gratuito.