Riparte StartImpresa, il corso gratuito per aspiranti imprenditori di Confindustria | OneMinuteClub

È arrivata alla decima edizione e per partecipare basta avere almeno 18 anni ed una buona idea imprenditoriale: così StartImpresa, il corso gratuito per aspiranti imprenditori di Confindustria promosso dalla sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, continua ad offrire opportunità per aprire un’azienda o far decollare la propria startup.

StartImpresa si propone appunto di far conoscere «il mestiere di imprenditore che se la gioca ogni giorno sul campo, imparando a costruire la propria attività imprenditoriale» e di far scoprire «chi fa impresa ogni giorno, come avviare la propria azienda o una start up, impostando e validando un’idea e un progetto» attraverso la guida di un team di imprenditori e manager che offriranno gratuitamente le loro conoscenze e competenze, al fine di consentire agli aspiranti imprenditori di sviluppare e validare la propria idea di prodotto e/o servizio, di costruire la propria impresa acquisendo conoscenze e strumenti pratici per farlo.

Il percorso formativo gratuito si svolgerà interamente a distanza mediante una piattaforma di apprendimento online, articolandosi 6 moduli operativi e 5 Webinar per un totale di circa 30 ore di formazione. 

«Sosteniamo i giovani che vogliono fare impresa, e lo facciamo anche grazie ad uno strumento importante e in evoluzione come StartImpresa», queste le dichiarazioni riportate su Abruzzolive da Cristiano Fino, presidente della Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, «sarà reso disponibile un programma finalizzato al potenziamento imprenditoriale per chi desidera avviare una nuova attività che poggia le sue basi su un’idea valida. Gli iscritti potranno avvalersi della consulenza di un team multidisciplinare di esperti e avranno a disposizione una vera e propria guida finalizzata al raggiungimento del risultato».

Tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione sono presenti sul sito confindustriachpe.it/startimpresa ed i termine di invio delle candidature è fissato a venerdì 11 Settembre 2020.

E se vuoi portare la tua azienda ad un livello superiore applicando i principi Performance Management, clicca qui per scoprire il prossimo webinar del Dr Roberto Castaldo.