#RestartLombardia, la call di VGen per il rilancio dopo l’emergenza | OneMinuteClub

Un’altra interessante iniziativa si aggiunge alla ripartenza dell’economia italiana. Si chiama #RestartLombardia ed è la call di VGen, una startup di giovani talenti che opera nei settori dell’innovazione sociale e tecnologica.

A fronte dell’emergenza lombarda che ha visto la chiusura di oltre 100.000 aziende durante il lockdown, VGen ha organizzato due call per il rilancio economico e per portare nuove soluzioni all’interno di uno scenario economico profondamente cambiato.

Le due call, chiamate rispettivamente General Challenge e Startup Challenge, si rivolgono a professionisti e startup capaci di supportare la ripartenza nei settori Moda e abbigliamento, Tech per Smart Communities / Smart City, Arredamento e design, Fiere e grandi eventi per la General Challenge, mentre i settori di riferimento della Startup Challenge sono Aerospazio, Agrifood, Chimica Verde, Energia, Fabbrica intelligente, Mobilità, Scienze della vita, Tecnologie per le Smart Communities e Tecnologie per gli ambienti di vita.

Chi è interessato a partecipare può inviare una breve presentazione del proprio progetto di rilancio (max 20-25 slide a seconda della Challenge) e le migliori soluzioni selezionate verranno condivise con le aziende lombarde per avviare processi di open innovation, col supporto gratuito dell’azienda Capital Venture Consulting nella prima iniziale di implementazione, per le prime 3 startup classificate.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito VGen.it e c’è tempo fino al 14 giugno per le iscrizioni. I vincitori saranno infine annunciati durante il Webinar #RestartLombardia che si terrà Martedì 30 giugno 2020

«Crediamo fortemente che il rilancio e la crescita del nostro Paese debbano passare dall’inclusione delle startup negli ambienti istituzionali e nel tessuto imprenditoriale tradizionale; la contaminazione è alla base dell’innovazione. Siamo davvero felici di aver collaborato con Open Innovation Lombardia per questa iniziativa», queste le parole di Gabriele Belfiore, Co-founder VGen L, sul sito InnovamiNews.

Se hai un’idea da presentare e vuoi candidarti alla call, nel prossimo webinar live del Dr Roberto Castaldo potrai trovare strategie e soluzioni per trasformare la tua idea in un progetto concreto e vincente. Clicca qui per saperne di più.