Come favorire la trasformazione digitale delle PMI?

In che modo è possibile semplificare l’innovazione nelle piccole e medie imprese?

Come formare i profili tecnici e migliorare le competenze digitali per il 2020 in Italia?

Con la nuova partnership nello scenario economico italiano, queste ed altre domande avranno una nuova risposta.

È stato infatti siglato un accordo tra Confindustria – la principale organizzazione rappresentativa delle imprese italiane – e Microsoft per la digitalizzazione delle PMI nel nostro Paese.

L’accordo, che si presenta come integrazione tra il progetto di formazione Ambizione Italia targato Microsoft ed il Digital Innovation Hub di Confindustria, si propone di:

  • diffondere la conoscenza delle tecnologie digitali
  • facilitare l’accesso delle PMI all’innovazione
  • supportare le imprese nell’implementare Cloud Computing, Artificial Intelligence e le tecnologie abilitanti del Piano Impresa 4.0
  • Condividere best practices e casi di successo di trasformazione digitale

Questo il commento di Silvia Candiani, attuale Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

« Siamo orgogliosi di fare squadra con Confindustria e di arricchire con questa collaborazione Ambizione Italia […]. Le opportunità sono enormi quindi e le PMI italiane non possono restare indietro: sono leader in Europa per numero di attività, fatturato, valore aggiunto e occupati e devono essere accompagnate alla scoperta delle nuove tecnologie digitali con opportuni strumenti di formazione e condivisione delle best practice. Da questo dipende la competitività dell’intero Paese ».

Sulla stessa lunghezza d’onda il parere del vicepresidente di Confindustria per la Politica Industriale, Giulio Pedrollo: « L’accordo con Microsoft rappresenta un tassello importante nel lavoro che Confindustria porta avanti per facilitare l’attività dei Digital Innovation Hub […] In questo ecosistema Microsoft rappresenta senza dubbio un partner rilevante che può fornire un valido supporto alle imprese che vogliono intraprendere percorsi di digitalizzazione del proprio processo produttivo ».

Per saperne di più e scaricare l’e-book gratuito con i casi di successo in Italia, basta andare sul sito www.ambizioneitalia.it.