Maldive. Libri. Piedi nudi. C’è chi pagherebbe per avere queste 3 cose… e c’è chi invece potrebbe essere pagato per averle. E, se continui a leggere, c’è la possibilità che quella persona sia proprio tu!

È stato infatti pubblicato sul sito The Barefoot Bookseller (in italiano, “venditore di libri a piedi nudi”) un annuncio di lavoro che rappresenterà per molti davvero un “lavoro da sogno”, molto più simile ad una vacanza che ad un qualsiasi lavoro.

L’azienda Ultimate Library, insieme al resort a 5 stelle Soneva Fush, ha aperto lo scorso anno una libreria di grande successo alle Maldive e sta per ripetere l’esperienza.

La prossima libreria sarà ben diversa dalle classiche librerie, non solo per la location paradisiaca dell’Atollo Baa, ma anche per l’ambiente realizzato in stile “Robinson Crusoe” e che richiede un “venditore a piedi nudi” capace di offrire esperienze indimenticabili agli ospiti oltre ai consigli per la lettura.

La figura ideale ricercata deve avere grande passione per la lettura, un inglese eccellente, capacità di gestire social e blog ed una precedente esperienza nel settore dell’editoria e della vendita di libri.

È possibile inviare le proprie candidature entro il 1 settembre 2019 ed il candidato scelto lavorerà per 6 mesi nella libreria: non ci sono indicazioni di stipendio sul sito, ma non è difficile immaginare che sarà in linea con lo standard di lusso del resort e della libreria. D’altronde, chi ha lavorato precedentemente in questo ruolo ha riportato feedback positivi, parlando di un’esperienza davvero da sogno.

Se ti affascina la possibilità di ottenere questo “lavoro da sogno”, il consiglio è buttati… e preparati! Ecco perché ti consigliamo il libro di Roberto Castaldo dal titolo Vincere al colloquio di selezione ed il libro Vendita Ipnotica di Donald Moine e Kenneth Lloyd per presentarti e giocare le tue carte nel migliore dei modi.