La spiaggia a casa tua: l'idea anticrisi di uno stabilimento in Veneto | OneMinuteClub

Non sono passate neanche 24 ore dalle comunicazioni del Governo sulle misure per offrire liquidità alle imprese, che arriva anche un’idea anticrisi davvero brillante da parte di uno stabilimento in Veneto.

Il turismo è stato uno dei settori immediatamente colpito dall’emergenza Coronavirus, ma ciò non ha impedito all’imprenditore Ciro Patrian ed alla sua famiglia di inventarsi un’idea per continuare ad offrire i propri servizi ai clienti.

E se lo stabilimento Bagno Perla di Rosolina Mare della famiglia Patrian è chiuso come da decreto, che tipo di servizio può offrire? Come riportato dal giornale online laPiazzaweb, verrebbe da dire che Se Maometto non può andare alla montagna, allora la montagna va da Maometto.

Patrian e famiglia si sono infatti inventati l’iniziativa “Bagno Perla Quarantena”, portando la spiaggia direttamente a casa dei loro clienti. Sulla pagina Facebook dello stabilimento è infatti comparso un post che pubblicizza la possibilità di ricevere 2 diversi pack a casa propria contenenti lettini o sdraio, cuscini gonfiabili, birre e buoni omaggio per la stagione 2020.

Queste le parole di Patrian a commento dell’iniziativa: «In questi giorni abbiamo abbastanza tempo per pensare, poiché purtroppo con la spiaggia siamo fermi. È stata un’iniziativa che è partita un po’ per gioco, ma che ha subito trovato il consenso dello staff. Il lato economico mi interessa relativamente, l’intento è principalmente quello di trasmettere un po’ di positività. Non tutti magari possono avere a casa un lettino da spiaggia per godere di queste belle giornate, che sicuramente è anche più comodo dei tradizionali che si trovano dal ferramenta.  E quindi abbiamo detto: perché no? Proviamoci!».

Un’iniziativa che speriamo abbia grande successo e che dimostra ancora una volta come, assumendo un punto di vista diverso e portando l’attenzione su ciò che è sotto il proprio controllo e sui bisogni dei propri clienti – come fa notare Patrin quando si riferisce a «trasmettere un po’ di positività» – è possibile mettere in campo soluzioni intelligenti anche nei settori più colpiti.

Se anche a te interessa trovare nuove soluzioni per il tuo business in questo momento, clicca per accedere GRATIS al prossimo webinar del Dr Roberto Castaldo per superare l’emergenza e far ripartire i tuoi profitti.