ItalyUp, 30.000€ agli innovatori che rilanciano l’Italia | OneMinuteClub

Arriva un’altra chiamata prestigiosa a startup e progetti innovativi capaci di avere un impatto reale sul rilancio del “sistema Italia”.

Stiamo parlando di #ItalyUp, la call dedicata a startup e talenti individuali lanciata da LVenture Group in partnership con Telepass e con la collaborazione tecnico-scientifica di Università Campus Bio-Medico di Roma e con il supporto di Regione Lazio tramite Lazio Innova.

In sinergia con aziende corporate ed enti partner e tramite l’acceleratore EnLabs dell’Università LUISS Guido Carli di Roma, #ItalyUp si propone di supportare startup e progetti che stanno sviluppando soluzioni innovative per permettere al Sistema Italia di rialzarsi e ripartire.

Come riportato dal sito dell’iniziativa, le misure attuate per il CoVid-19 hanno inciso in modo significativo e stanno ridefinendo la quotidianità rapporti sociali e richiedono pertanto nuove soluzioni a nuovi modi di vivere che stanno sorgendo.

In questo senso LVenture Group, forte della convinzione che le soluzioni per rilanciare il “sistema Italia” possano venire dai talenti e dalle competenze di imprenditori, professionisti e studiosi, ha deciso di mettere a disposizione un supporto di €30.000 a startup e progetti innovativi.

L’iniziativa non ha una scadenza temporale e le startup e i progetti indipendenti attivi possono inviare la loro candidatura dal sito internet italyuplventuregroup.com. Viene inoltre specificato che i criteri di selezione dei progetti sono interni e scelti a dall’azienda corporate e dall’ente che forniranno il supporto finanziario stabilito.

«Crediamo che la partnership con ItalyUp ci permetterà di trovare le risorse necessarie per accrescere il volume delle nostre attività e per trasferire rapidamente i risultati più promettenti alle applicazioni, con l’intento di mettere a disposizione del Paese il know-how dei nostri laboratori e favorirne la crescita produttiva e la ripartenza», queste le parole di Paolo Soda, docente dell’Università Campus Bio-Medico di Roma ed esperto di Intelligenza Artificiale.

Se hai una startup o un progetto innovativo, vai su italyuplventuregroup.com per applicare. E se vuoi potenziare la tua startup con un sistema di Performance Management, clicca qui per scoprire il prossimo webinar del Dr Roberto Castaldo.