Se è vero che gli imprenditori in TV hanno una certa visibilità, è pur vero che spesso si tratta di imprenditori di grandi aziende e multinazionali e che viene dato poco risalto, invece, alla grande quantità di piccole e medie imprese italiane che rappresenta il tessuto economico del nostro Paese.

Ma un passo avanti per dare visibilità e voce a questo tessuto c’è e si chiama DreamonflyTV, un canale nazionale di Feditalimprese che si propone come rete di condivisione vicina agli imprenditori e che vuole avvicinare gli imprenditori al loro pubblico di riferimento.

Lanciata da Feditalimprese Piemonte, questa nuova TV tematica punta ad avere come protagonisti gli imprenditori stessi con l’obiettivo di creare network di imprese, relazioni commerciali e di diffondere la sua presenza in tutto il territorio.

I contenuti della rete saranno, ovviamente, i temi cari agli imprenditori ed alla cultura d’impresa: dagli aspetti legali, fiscali e finanziari a leadership e coaching, passando per efficientamento energetico, marketing e comunicazione. Non mancheranno anche format dedicati a sport, cultura e spettacolo.

DreamonflyTV vuole essere « una TV nuova, verticale per il mondo B2B, web, on demand con lo scopo di unire le imprese di tutto il mondo. Di creare una rete unica di storytelling, di condivisione e di presentazione delle stesse. Un luogo dove incontrarsi, video-presentarsi, inserire le proprie richieste, condividere progetti, referenze ed esperienze, sviluppare format insieme, confrontarsi », come dichiarato da Francesco D’Alessandro, attuale segretario regionale di Feditalimprese Piemonte. « L’idea è quella di conoscersi prima; di sviluppare un format insieme, referenziarsi e poi eventualmente diventare nuovi partner, nuovi clienti e nuovi fornitori […] Il palinsesto è eccezionale con tantissime rubriche tematiche e non a firma di giornalisti d’autore ».

Una tv tematica ed un’iniziativa che segnaliamo volentieri perché attenta agli imprenditori, al loro tempo ed alle loro esigenze: quell’attenzione che anche noi abbiamo messo con One Minute Club, dando agli imprenditori la possibilità di applicare i migliori libri di business in soli 21 minuti!