Disney lancia un nuovo prodotto in un mercato che ti stupirà | OneMinuteClub

«Se puoi sognarlo, puoi farlo» è il suo slogan e, mai come questa volta, l’ingresso della Walt Disney in nuovo mercato è pronto non solo a far sognare, ma a trasformare i sogni in realtà.

Con una notizia sapientemente studiata e pubblicata nel giorno di San Valentino, lo scorso 14 Febbraio la famosa casa di animazione ha annunciato il lancio di una collezione di abiti da sposa direttamente ispirate alle principesse Disney.

Si chiama Disney’s Fairy Tale Weddings e promette di accompagnare le spose in uno dei momenti più magici e attesi della vita: realizzata in collaborazione con Allure Bridals, la collezione comprende 16 stili differenti di abiti da sposa, in una varietà di sagome e trame che catturano lo stile e lo spirito dei personaggi Disney Princess come Ariel, Aurora, Belle, Jasmine, Cenerentola, Pocahontas, Rapunzel, Tiana e Snow White.

16 stili diversi, di cui 3 già in anteprima sul sito e 7 presenti esclusivamente nei negozi Kleinfeld Bridal di New York e Toronto, secondo un sapiente dosaggio, in chiave marketing, del principio di scarsità. La presentazione ufficiale dell’intera collezione avverrà durante la settimana della moda nuziale di New York, prevista ad aprile 2020.

Kelly Crum, CEO di Allure Bridals, ha così commentato la partnership con Disney: «il nostro team di design ha lavorato instancabilmente a ciascuno di questi incredibili abiti, poiché ogni abito presenta dettagli intricati, ispirati esattamente ai personaggi senza tempo che tutti noi di Allure e Kleinfeld conosciamo ed amiamo, come le nostre spose. Siamo onorati di lavorare con Disney a questa collezione».

È possibile consultare l’anteprima della collezione sul sito disneyweddings.com alla sezione “Ever After Blog”, mentre il consiglio di lettura, per chi vuole padroneggiare il principio della scarsità ed altri fondamentali del marketing, è il libro ormai storico Le armi della persuasione di Robert B. Cialdini, una delle massime autorità sul tema.