Coronavirus, ieri nuova emergenza del Governo e oggi la necessità di cambiare | OneMinuteClub

Le novità sul Coronavirus in Italia ormai arrivano a ritmi sempre più veloci. Dopo il decreto di tre giorni fa, ieri sera il Governo Conte ha emanato un nuovo decreto con misure di emergenza ancora più serrate.

Stavolta, purtroppo, a farne le spese continua ad essere l’imprenditoria, in particolare quella della vendita al dettaglio. Come scritto nel Dcpm datato 11 marzo, le misure principali prevedono:

  • Sospensione dei mercati e delle attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari;

  • Sospensione delle attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, degli autogrill e degli esercizi presenti lungo le reti di trasporto;

  • Massimo utilizzo da parte delle imprese di modalità di lavoro agile per le attività che possono essere svolte al proprio domicilio o in modalità a distanza;

  • Sospensione delle attività dei reparti aziendali non indispensabili alla produzione.

Se il provvedimento del 9 marzo aveva già fatto maturare in alcuni imprenditori e professionisti la necessità di adottare nuove modalità di lavoro come lo smart working o di riorganizzare in maniera veloce la pianificazione strategica, quest’ultimo decreto aggiunge alla necessità il carattere dell’urgenza di queste modalità, specialmente per le categorie maggiormente interessate dalle misure intraprese.

Noi di One Minute Club ed il Dr Roberto Castaldo rispondiamo a questa necessità ed urgenza di imprenditori e professionisti di avere soluzioni immediate e pratiche in questo momento così delicato. 

Lo facciamo con il webinar che si terrà domani e lunedì dal titolo Trasforma l’emergenza in opportunità dedicato proprio a chi vuole evitare il blocco del proprio business e gestire al meglio le attività.
Se sei tra gli imprenditori e professionisti che possono beneficiare della pianificazione strategica e dello smart working, clicca qui per avere tutte le informazioni sul webinar.