Come cambiare vita anche se non sai da dove cominciare

Come cambiare vita: chi è che non ci ha mai pensato almeno una volta?

Siamo sinceri: chi è che non ha mai e poi mai fantasticato per un attimo di mollare tutto, staccare dalla routine e partire per un viaggio, per una destinazione tropicale o semplicemente ha desiderato di cambiare amicizie, città o lavoro?

In questo articolo estremamente pratico puoi scoprire come cambiare vita oggi stesso (anche se non sai da dove cominciare) e sperimentare subito i benefici di un cambiamento semplice e potentissimo.

Al suo interno troverai una strategia super efficace per cambiare vita e dei consigli di lettura per cambiare facendo scelte di successo.

Sia che tu sappia o meno da dove cominciare, troverai sicuramente degli spunti utili.

Sei pronta/o? Andiamo!

Sapere di voler cambiare vita è molto diverso da cambiare vita. E tu sai da dove cominciare?

Il cambiamento è una costante ed è sotto gli occhi di tutti.

Possiamo pure restare immobili, ma ci sono così tante cose che accadono nell’ambiente sociale circostante che rendono anche un singolo istante diverso dall’altro.

Poi ci siamo noi, con le nostre idee, le nostre abitudini e le azioni che facciamo ogni giorno, i nostri obiettivi, i nostri successi, il nostro tempo e le persone con cui stiamo: con quella che è – di fatto – la nostra vita.

Proprio nella relazione tra noi stessi e l’ambiente circostante, ad un certo punto della nostra esistenza possiamo sentire lo stimolo a cambiare vita per i motivi più diversi:

  • Perché ci sembra di aver “toccato il fondo” e che nessuna delle nostre azioni ha un impatto reale sull’ambiente circostante o rispecchia le nostre idee più profonde. 
  • Perché siamo sull’onda di “anno nuovo, vita nuova”, come quando ci proponiamo di smettere di fumare o metterci a dieta a Gennaio, salvo poi perdere la motivazione in breve tempo… 
  • O ancora perché vogliamo qualcosa di più nella nostra vita e magari non riusciamo subito ad identificarla: quello che sappiamo è che tutto quello che abbiamo avuto fino ad ora non ci basta più.

Questi sono solo tre motivi molto diffusi e per ogni persona il desiderio di cambiare vita assume significati e richiede azioni diverse.

Soprattutto, puoi anche conoscere molto bene i motivi per cui vuoi cambiare vita… ma cambiarla davvero è tutta un’altra storia!

Ecco perché in questo articolo stiamo per condividere con te una semplice strategia che ti stupirà per i suoi benefici immediati e ti farà cambiare vita oggi stesso (anche se non sai da dove cominciare) ed innescare tante azioni di successo che ti porteranno esattamente dove vuoi.

Come cambiare vita oggi stesso: l’inizio perfetto ed il tempo che ti libera

Se hai deciso di cambiare vita, c’è sicuramente qualcosa della tua vita che in questo momento è diversa da come vorresti.

In quello che fai ogni giorno, nelle tue abitudini, nel “copione” del tuo quotidiano c’è qualcosa che “non va” e che abbassa le tue energie e ti rende meno produttivo/a.

E c’è una verità molto importante da accettare: anche se sei nel tuo luogo preferito ed hai tutti i soldi e tutto il tempo di questo mondo, le tue abitudini non si modificano da sole, ma dipendono da te!

Spesso pensiamo che il desiderio di cambiare venga da cause esterne e dimentichiamo che sono i fattori interni come le nostre idee, le nostre azioni e ciò che è importante per noi a determinare i nostri risultati, molto più di ciò che accade “fuori”.

È per questo che per cambiare vita, anche se non sai da dove cominciare, c’è una strategia semplice e decisamente efficace per uscire dalle tue abitudini, capire che cosa non va e scegliere che cosa vuoi.

Devi creare uno “spazio” ed un “tempo” nuovo solo per te.

Prenditi un’ora solo per te al mattino, prima ancora di cominciare tutte le attività della tua giornata.

Anche a costo di dormire un’ora in meno, è fondamentale dedicare un’ora di tempo ogni giorno solamente a te, alle tue idee, alla tua crescita ed a riflettere sulla tua vita e su come vuoi cambiare.

Gli esperti consigliano di organizzare questi 60 minuti facendo attività fisica, meditazione e lettura: puoi fare sessioni di 21 minuti per ciascuna ottenendo così il massimo da questo tempo.

Grazie a questa novità nel tuo “copione” quotidiano potrai sperimentare nuove idee e lasciarti ispirare fino a creare un piano d’azione concreto per cambiare vita davvero senza perdere l’entusiasmo iniziale e costruendo passo-passo ciò che vuoi realizzare.

E se sai già o non sai da dove cominciare, ecco a te alcuni preziosi consigli di lettura per dare significato, efficacia e produttività ai 60 minuti che dedicherai a te ogni giorno.

I migliori libri per cambiare vita oggi e fare subito qualcosa

Spesso proprio un libro, una frase o anche solo una parola letta ci da quella spinta a cambiare.

Ed una volta che abbiamo la spinta, dobbiamo rimboccarci le maniche e cominciare a fare.

Quella frase ci ha ricordato che c’è qualcosa nel rapporto con noi stessi e con le persone intorno a noi che vogliamo cambiare, c’è un potenziale che vogliamo esprimere, c’è qualcosa che vogliamo risolvere per portarci ad un livello superiore.

E per cominciare a fare, abbiamo bisogno delle informazioni corrette: ecco a te alcuni consigli di lettura per cambiare vita e risolvere i problemi con le idee degli esperti più autorevoli al mondo.

  • Sei bloccato/a in una situazione e non sai se restare o mollare?
    Basta! di Seth Godin è il libro che fa per te e che ti aiuta a fare la scelta più giusta 
  • Hai problemi con i tuoi colleghi o superiori al lavoro?
    Puoi scaricare gratuitamente il Metodo Antis*****i e creare un ambiente di lavoro più civile e produttivo anche se il tuo non lo è
  • Senti che non hai ancora espresso al massimo i tuoi Talenti?
    Consulta la variabile Talento nel catalogo e soffermati sui titoli e sulle copertine che ti stimolano di più
  • Impossibile escludere dalla lista il libro È ora di cambiare di John Kotter per focalizzarti su ciò che è importante e necessario
  • Vorresti lavorare di meno aumentando i tuoi guadagni?
    Nel bestseller 4 ore alla settimana di Tim Ferriss puoi trovare soluzioni per trasformare il tuo tempo ed il tuo business

 

E c’è di più! Spesso quando vogliamo cambiare vita cerchiamo ispirazioni e ci domandiamo chi sarà con noi in questo cambiamento e chi invece perderemo per strada.

Ecco perché puoi avere grandi benefici nel consultare sia la variabile Idee che la variabile Persone nel catalogo, dove troverai sicuramente le ispirazioni che cerchi!

Comincia subito a liberare 1 ora al mattino soltanto per te, scegli i libri che ti ispireranno e preparati a cambiare la tua vita in qualcosa di straordinario!