Il nuovo anno comincia a gennaio sul calendario, ma si sa che per molti imprenditori e professionisti il nuovo anno di business comincia a settembre.

Nuovi obiettivi, nuovi progetti e, sicuramente, nuovi contatti da acquisire come potenziali clienti, fornitori o possibili partner per le proprie attività. Ed ecco che, puntuali, in aggiunta alle strategie che ogni business porta avanti per acquisire nuovi contatti, arrivano le occasioni di incontro agli eventi di business.

Ed in questo mese di Ottobre ricco di eventi, ne abbiamo selezionati 3 da non perdere.

Festival della Crescita, Milano, 17-19 Ottobre

Il Festival della Crescita nasce con l’intento di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti di crescita e sviluppo: cittadini, istituzioni, imprese, creativi, studenti e professionisti. 

Con all’attivo già quasi 10 tappe nel corso del 2019, per l’appuntamento di Milano il tema centrale è la felicità, considerato da una prospettiva progettuale di sostenibilità, educazione, convivenza, mobilità. 

Come partecipare: Ingresso gratuito, ma è obbligatoria la registrazione.

Digital Innovation Days Italy, Milano, 17-19 Ottobre

In contemporanea al Festival della Crescita, Digital Innovation Days Italy si propone come il più grande evento italiano dedicato al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e all’Innovazione a 360 gradi.

Con relatori di altissimo profilo ed il top dei professioni italiani, in questa 3 giorni sono previsti anche la startup competition: se hai creato la tua startup, avrai a disposizione da un minimo di tre ad un massimo di cinque minuti per presentare alla giuria il tuo pitch.

Come partecipare: Ingresso a pagamento, 269€+IVA per tutti i 3 giorni.

World Business Forum, Milano, 29-30 Ottobre

Un evento di caratura mondiale organizzato da WOBIWorld of Business Ideas – porterà, tra i grandi nomi, speaker del calibro di Simon Sinek, Gary Hamel e Mark Webber.

In quella che si preannuncia come un’esperienza di apprendimento, ispirazione e networking, il World Business Forum di Milano è sicuramente, dei tre eventi, quello maggiormente orientato al business sotto il profilo internazionale.

Come partecipare: Ingresso a pagamento, 1.995€+IVA per tutti i 2 giorni.

3 eventi davvero da non perdere, selezionati anche in base alle disponibilità di investimento: qualunque sia la scelta dei tre, il consiglio di lettura è sicuramente il libro dal titolo Sintonizzatevi degli autori Craig Stull, Phil Myers e David Meerman Scott, che porta il lettore proprio a “sintonizzarsi” con le dinamiche e le esigenze del mercato.