Come sarebbe trovare facilmente investitori e supporter per il tuo business?

Se pensi che sarebbe utile, potrebbe interessarti il convegno Business Angel: il valore strategico per l’economia italiana previsto per venerdì 4 ottobre 2019 presso la Camera di Commercio di Firenze.

L’evento, organizzato dall’associazione di business angel Italian Angels for Growth, si propone di parlare alle PMI italiane delle strategie di innovazione di maggior successo per il mercato attuale in occasione del quarto convegno annuale dell’associazione. I temi centrali saranno le reali esigenze delle aziende in ambito innovazione, i criteri di valutazione degli investimenti e l’illustrazione dell’intervento di un business angel come fattore di crescita.

Stando a quanto riportato dal sito italianangels.net, l’associazione Italian Angels for Growth conta oggi più di 200 soci provenienti dall’imprenditoria e dalla finanza che investono tempo, competenze e capitali per la crescita delle startup innovative ed ha analizzato, in oltre 10 anni di attività, circa 4 milioni di opportunità di investimento, investendo oltre 100 milioni di euro in 80 startup.

Un business angel è infatti un investitore esperto che supporta la realizzazione concreta di un’idea di business mettendo a disposizione capitali, staff, formazione, networking ed altre risorse di cui dispone.

L’evento è gratuito con posti limitati e prevede la partecipazione di una serie di personalità di spicco del mondo imprenditoriale, tra cui Guido De Vecchi, direttore generale Intesa Sanpaolo Innovation Center e Paolo Bozzola, CEO di Moviri Group. A moderare il convegno sarà il giornalista RAI Massimo Cerofolini.

Un’opportunità interessante per aggiornarsi sulle strategie innovative per le PMI e per entrare in contatto con diversi business angel: il consiglio di lettura, a chi è interessato al tema, è sicuramente il libro di Andrea Fontana dal titolo Story Selling, per allenare una delle capacità più importanti in questo settore: la capacità di raccontare storie che vendono e coinvolgono investitori e clienti.