C’è tempo fino a Domenica 3 Novembre per partecipare ad Agrifood Innovation, il bando di Murate Idea Park e Mercafir rivolto a Startup e PMI innovative del settore agrifood.
Un bando verticale rivolto ad un settore di grande tradizione nel nostro Paese e che anche nel 2018 ha continuato il suo trend di crescita. Organizzato da Murate Idea Park (MIP) – iniziativa legata all’Incubatore Tecnologico Fiorentino e del Parco Tecnologico delle Murate – e da Mercafir – il consorzio che gestisce il Centro Alimentare Polivalente di Firenze – Agrifood Innovation ha come obiettivo la crescita di una nuova generazione di imprenditori, manager, professionisti che con i propri progetti, le proprie imprese e le proprie capacità possono contribuire a rinnovare e valorizzare il tessuto imprenditoriale del territorio fiorentino.
Questo obiettivo di crescita viene realizzato con un percorso di 12 mesi organizzato in 3 step di 4 mesi ciascuno, durante il quale i progetti verranno esaminati e supportati con:
- Programmi di formazione adeguati ai bisogni del team di progetto
- Tutoring e Mentoring per la definizione/rafforzamento del business model e il fine tuning del prodotto/servizio
- Spazi per le attività di sviluppo delle startup all’interno dei locali MERCAFIR, open space per i team di lavoro
Ogni Team vincente riceverà ospitalità, assistenza e supporto equiparabile ad un valore totale di 20.000 euro, inclusi un grant di 5.000 euro per acquistare, in accordo con gli esperti dedicati al team, servizi e forniture utili allo sviluppo del proprio progetto.
Il bando si rivolge sia alle persone fisiche (singole o team) che persone giuridiche residenti in Italia o nell’Unione Europea. Possono partecipare anche imprese già operanti sul mercato, se rispondono a determinati requisiti di progetti innovativi e sono disponibili a generare spin off.
È possibile iscriversi e ricevere tutte le informazioni sul sito murateideapark.it ed il termine ultimo per la presentazione delle domande, lo ricordiamo ancora una volta, sono le 23.59 di Domenica 3 Novembre 2019.

Performance Coach
Aiuto imprenditori, manager e professionisti a migliorare le performance
Coach Professionista riconosciuto ex Legge 4/2013
Sono un Performance Coach e dopo aver girato il mondo per lavoro ho deciso di aiutare le persone a far emergere i loro talenti e ad ottenere risultati di valore.