L’Università Bocconi non è soltanto una delle più prestigiose Università d’Italia per il Business, ma quest’anno è anche tra le Business School top 3 in Europa secondo la classifica del Financial Times.
Nella classifica del Financial Times dal titolo FT European Ranking 2019 e organizzata secondo le valutazioni dei migliori programmi di MBA, Executive MBA, master, corsi a catalogo e corsi aperti, la Bocconi si classifica al terzo posto dopo la London Business School e la HEC di Parigi.
Ecco le prime tre posizioni della classifica ed i relativi punteggi, come riportati dal sito del Financial Times.
| HEC Paris | London Business School | Università Bocconi | |
| Classifica 2019 | 1 | 2 | 3 |
| Paese | Francia | Regno Unito | Italia |
| MBA tempo pieno | 6 | 2 | 9 |
| MBA executive | 1 (2) | 5 (3) (4) | 34 |
| Master in MGMT | 2 | 3 | 7 |
| Executive aperti | 6 | 7 | 11 |
Nonostante la terza posizione, è interessante notare la maggiore quantità di MBA e programmi erogati dalla Bocconi, rispetto alle prime due scuole classificate.
Una notizia che ha sicuramente entusiasmato Giuseppe Soda, alla guida della SDA Bocconi, che raggiunge l’obiettivo di entrare nella Top 5 europea prima del previsto, come dichiarato nel piano strategico dell’ateneo. « Traguardo conquistato per la prima volta da un’istituzione italiana. SDA Bocconi ha preso molto sul serio il concetto di formazione continua, proponendo esperienze formative per ogni stadio di sviluppo della carriera e mettendo al centro della propria offerta i bisogni specifici di potenziamento delle competenze in una logica di apprendimento continuo. Pur nell’adozione dei migliori standard internazionali, il tocco di “italianità” di SDA Bocconi è la personalizzazione dei percorsi di crescita formativi per le aziende e le singole persone».
Un riconoscimento importante per un’eccellenza italiana: il consiglio di lettura – stavolta proveniente da un professore della Stanford University (la prima scuola al mondo secondo il Financial Times) e da un ricercatore della Harvard (la seconda classifica) – è il libro Idee forti degli autori Chip & Dan Heath.

HR Account Manager & Business Coach
Ricerco talenti che sanno fare la differenza
Coach Professionista riconosciuto ex Legge 4/2013
Sono un HR Account Manager determinata, empatica ed orientata al risultato. Supporto le persone che vogliono fare la differenza aumentando i loro livelli di efficacia e potenziando le loro capacità e talenti.



