30 ore di formazione online per giovani imprenditori fino a 29 anni | OneMinuteClub

Ecco un’opportunità per giovani potenziali imprenditori ed imprenditrici e per gli interessati al mondo dell’imprenditoria di età compresa tra i 18 ed i 29 anni.

L’associazione Extrafondente Open Source, operante nel campo della formazione e della ricerca sociale, insieme a Microfinanza Srl ha infatti messo a disposizione un corso di formazione gratuito di 30 ore per giovani fino ai 29 anni dal titolo YES! – Young Entrepreneurs Succeed in collaborazione con il Comune di Modena e con il contributo del fondo EEA e Norway Grants for Youth Employment finanziato da Islanda, Liechtenstein e Norvegia.

Il corso punta a valorizzare l’attitudine a fare impresa ed a mettere in azione le competenze già acquisite, attraverso un’analisi dei percorsi professionali da intraprendere e la conoscenza di modelli di business, value propositions, piani di marketing, piani di investimenti e preventivi di spesa.

Le 30 ore di formazione gratuita si articoleranno in 8 incontri sulla piattaforma Google Meet nel periodo che va da mercoledì 24 Giugno a Venerdì 3 Luglio.

Come è possibile evincere dal programma presente sul sito dell’associazione, si comincerà con la prima lezione su che cosa significa “essere” imprenditori e “fare” gli imprenditori, passando per l’analisi delle proprie risorse individuali fino ad effettuare una valutazione finale e cominciare ad orientarsi al futuro con quanto appreso.

Le lezioni saranno tenute da Carmela Puliatti, dottore commercialista e revisore dei conti, esperta di consulenza tributaria e contabile per il settore profit; Marina Pirazzi, sociologa e Marina Dalmonte, praticante dottore commercialista.

C’è tempo fino al 18 Giugno per iscriversi e sul sito dell’associazione è presente anche un’altra edizione le cui iscrizioni terminano il 30 Giugno 2020. È possibile iscriversi attraverso questo link, inviando una email a info@extrafondente-os.org oppure chiamando il numero 3703043145.

Se hai meno di 30 anni e vuoi cominciare a muovere i primi passi nell’imprenditoria, questo corso gratuito può essere una buon punto di partenza. Meglio ancora se integrato con la conoscenza di  un sistema di Performance Management per la gestione delle tue attività e per ottimizzare tempo, soldi ed energie per ottenere risultati superiori come imprenditore o imprenditrice: clicca qui per scoprire il prossimo webinar del Dr Roberto Castaldo.