Scopri la Teoria dei 21 Minuti del Dr Roberto Castaldo e metti subito in pratica!

Ecco come applicare i libri di One Minute Club con la Teoria dei 21 minuti e migliorare il tuo business e la tua crescita personale

 

Complimenti, stai per scoprire come applicare i libri di One Minute Club in soli 21 minuti!

Per migliorare il tuo business e la tua crescita personale, è fondamentale trasformare le informazioni che leggi in un libro in azioni pratiche.

Secondo la legge di Pareto, l’80% di informazioni importanti di un libro è contenuto nel 20% del testo totale.

Questo 20% è ciò che trovi negli abstract di One Minute Club.

Una volta che hai questo 20%, come puoi metterlo in pratica usando al meglio il tuo tempo?

Per ottenere questo risultato, ecco la Teoria dei 21 Minuti del Dr Roberto Castaldo!

La Teoria dei 21 Minuti del Dr Roberto Castaldo: che cos’è

Secondo recenti studi del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova, la nostra capacità di concentrarci su un’attività si attesta in media sui 45 minuti.

Questi 45 minuti sono una media che può innalzarsi con l’allenamento, ma il nostro cervello ha comunque un limite di “capienza”.

A partire da questa misurazione temporale, la Teoria dei 21 Minuti del Dr Roberto Castaldo mostra come svolgere qualunque attività per una durata di 21 minuti, ovvero meno della metà della media di 45 minuti.

Possiamo dunque svolgere con successo qualsiasi attività per 21 minuti con ottimi risultati, seguendo le 3 specifiche fasi della Teoria:

  1. Idee+Descrizione: fai un brainstorming sull’attività da svolgere;
  2. Risultati: determina cosa deve accadere per poter dire che hai raggiunto ciò che vuoi;
  3. Azioni: scrivi il piano d’azione verso il risultato che vuoi ottenere;

Ciascuna delle 3 fasi ha una funzione ed una durata specifica: continua a leggere per cominciare ad applicarla.

La Teoria dei 21 Minuti del Dr Roberto Castaldo: come applicarla

Per applicare la Teoria dei 21 Minuti, puoi iniziare dedicando 7 minuti per ciascuna fase e modificare la durata di ciascuna fase a seconda dei risultati ottenuti.

Vediamo nel dettaglio ciascuna delle 3 fasi di Idee+Descrizioni, Risultati e Azioni.

Nella fase di Idee+Descrizioni, scrivi liberamente tutto ciò che ha a che fare con l’attività da svolgere, una vera e propria “tempesta di idee” da buttare giù;

Nella fase di Risultati, scrivi esattamente i risultati che vuoi ottenere ed usa tutte le risorse che ti motivano e ti fanno focalizzare sull’attività da svolgere, curando che il tuo dialogo interno sia positivo;
Nella fase di Azioni, dopo aver scritto le azioni che farai per raggiungere i tuoi risultati, esegui e concentrati sul “fare” senza “pensare” ulteriormente: tutta l’attenzione non dev’essere sulla meta, ma sul processo.
 

Puoi applicare la Teoria dei 21 Minuti fissando l’obiettivo che vuoi raggiungere, il modo in cui  vuoi raggiungerlo ed un criterio di misurazione dei risultati ottenuti e poi procedere con le 3 fasi.

Potrai notare che ci sono obiettivi che richiedono più 21 di minuti per essere realizzati: in tal caso, puoi scomporre gli obiettivi in sotto-obiettivi e dedicare più sessioni di 21 minuti ciascuna.

Eccoti inoltre 7 spunti operativi di sintesi per applicare la Teoria:

  • Inizia traendo ispirazione per agire;
  • Visualizza il risultato;
  • Pianifica le azioni;
  • Preparati all’esecuzione;
  • Fai brainstorming per applicare i 21 minuti;
  • Scrivi in un diario i tuoi successi;
  • Stabilisci dei premi da regalarti per i feedback positivi ottenuti.

La Teoria dei 21 Minuti del Dr Roberto Castaldo: risultati e strumenti superiori per te

La Teoria dei 21 Minuti può farti ottenere risultati superiori in poco tempo: l’ideale è applicare per 21 giorni consecutivi per farne un’abitudine di successo.

Uno dei motivi dell’efficacia della Teoria è il focus sugli obiettivi e sul “fare”.

Maggiore sarà la tua capacità di qualificare l’obiettivo, maggiore sarà la tua capacità di portarlo a termine.

Applicare la ”Teoria dei 21 minuti” non costa nulla anzi, molto probabilmente, ti farà guadagnare molto in termini di tempo e risultati!

Più la applichi, più noterai che c’è solo una cosa che ostacola i nostri sogni.

Siamo NOI!

Ciò che ostacola i nostri sogni non è la nostra esistenza, non è la nostra essenza, non è la nostra condizione, ma sono le convinzioni errate che abbiamo su noi stessi!

E se vuoi usare strumenti superiori per i tuoi obiettivi ed il tuo tempo, abbiamo creato un libro-agenda che unisce la Teoria dei 21 Minuti con il meglio del Time e Performance Management per la tua routine quotidiana: clicca qui per scoprire che cos’è.