10 settimane, 12 Mentor, 6 manager di Nestlé e 10.000€ in palio. È così composto il progetto “Lean Startup Program” della multinazionale Nestlé in collaborazione con il pre-acceleratore di startup Peekaboo.
Un programma di sviluppo di aperto a startup già esistenti ed a giovani che vogliono cimentarsi in un’esperienza imprenditoriale e che siano creativi, motivi e con attitudine al business.
A partire da Settembre 2020 fino al Pitch Day a Dicembre con la presentazione dei finalisti al management di Nestlé, il percorso “Lean Startup Program” formerà i giovani partecipanti in materia di startup, validazione di idee di mercato, sviluppo di prodotti, metriche del business, ricerca fondi e presentazione di un’idea.
Allo stesso tempo, punterà allo sviluppo di innovazioni per 3 progetti Nestlé: Baci Perugina, Nutripiatto e Recruitment 4.0. Per ciascuno di essi è possibile candidarsi e portare personalizzazione nei cioccolatini tra i più famosi al mondo, potenziare l’educazione alimentare con il digitale e rendere le candidature in Nestlé divertenti e rivoluzionarie.
Infine, per i 3 progetti vincenti è previsto un premio di 10.000€ con possibilità di investimento nella propria startup o idea, a cui si aggiunge l’opportunità di estendere la collaborazione con Nestlé per il lancio dei propri progetti.
Come specificato sul sito dell’iniziativa, tutto il “Lean Startup Program” di Nestlé e Peekaboo si svolgerà in aula a Milano, in due diverse location ovvero gli uffici di Nestlé e gli spazi Peekaboo, con la riserva di trasformarlo in un percorso online solo se dovessero presentarsi situazioni di emergenza.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Peekaboo dal quale è possibile inviare le candidature e scoprire il programma completo di date ed appuntamenti.
Se anche tu hai un’idea imprenditoriale e vuoi scoprire come trasformarla in un progetto imprenditoriale redditizio e sostenibile, clicca qui per scoprire il primo evento online italiano dedicato al Performance Management.
Business Coach
Alleno imprenditori, manager e professionisti a definire gli obiettivi e trasformarli in risultati
Coach Professionista riconosciuto ex Legge 4/2013
Sono un Business Coach, ex manager di una importante multinazionale dei trasporti, da anni il mio motto è « un giorno senza sorriso è un giorno perso » ed ogni giorno faccio di tutto per conoscere, crescere, divertirmi ed aiutare le persone.